Un nuovo corso di scacchi a Morosolo

Dal 15 marzo parte un breve corso di scacchi. 4 lezioni per 2 ore organizzato dalla Pro Loco di Casciago

Un nuovo corso di scacchi a Morosolo. Lo organizza la pro loco di Casciago all’oratorio della frazione di Morosolo. Si parte il 15 marzo: saranno 4 lezioni da 2 ore l’una (15, 22 e 29 marzo e 12 aprile). Il programma è suddiviso in 2 parti principali adatte a diversi livelli di preparazione. Le lezioni sono suddivise in una fase di gioco e una fase di apprendimento. Nel costo di iscrizione (20 euro per i soci, 30 per i non soci) sono incluse delle dispense sulle quali gli studenti potranno seguire il corso. Verranno spiegate le basi del gioco, dalla scacchiera alle pedine, dalle mosse basiche ai casi di partita patta, fino ai livelli “advanced”, “apertura”, “medio gioco”, “finale” e studio di partite famose. Maggiori dettagli sul sito www.prolococasciago.it. Per informazioni scrivere a proloco.casciago@live.it o telefonare al numero 3351321982 (Alberto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.