Festa della liberazione, le iniziative in riva al lago

Venerdì 23 aprile una serata in sala consiliare dedicata a Sergio De Tomasi

Si avvicina il 25 aprile, e l’Anpi di Gavirate – sezione Alessandro Realini – invita la cittadinanza alle iniziative organizzate per questo 65° anniversario della Liberazione.

Venerdì 23 Aprile 2010 alle ore 20.45, presso la Sala Consiliare del Comune di Gavirate, in occasione delle celebrazioni per la festa della Liberazione si terrà una serata dedicata a Sergio De Tomasi (1921-2009) e intitolata "Da Varese al San Martino ai campi di sterminio". Sarà presentato il DVD del partigiano Tomaselli, deportato a Mauthausen e Gusen.

Scopo della serata, scrive l’Anpi, "è quello di dare il via a una serie di riflessioni che possano prendere lo spunto dalla commemorazione del carissimo, indimenticabile Sergio De Tomasi".

Parteciperà il sindaco Felice Paronelli:

Interverranno:
Enzo La Forgia
Ester De Tomasi
Francesca Boldrini

Sabato 24 aprile a partire dalle ore 15.00, presso il cimitero di Gavirate e a seguire in quelli delle frazioni verrà effettuato l’omaggio floreale alle tombe dei partigiani

Domenica 25 Aprile 2010, Festa della Liberazione, questo sarà il programma:

Gavirate ORE 10,00 Deposizione corona al Cippo dei caduti presso il
Cimitero di Gavirate
Gavirate ORE 10,15 Deposizione corona ai Monumenti dei Caduti di
V.le Garibaldi e V.le Verbano

Voltorre ORE 10,30 Deposizione corona alla lapide ex Scuole
Elementari di Via Case Nuove e al Monumento dei Caduti

Oltrona al Lago
Ore 11.00 S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Oltrona al Lago

Ore 11.45 Deposizione corona al Monumento dei Caduti e Commemorazione ufficiale a cura del Sig. Cesare Sgherbini delegato ANPI e dell’Amministrazione Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.