“Nel cda della Saronno Servizi serve un consigliere del centrodestra”
Il capogruppo consigliare del Popolo della Libertà chiede al sindaco di rivedere la propria posizione e chiede un’apertura sulla questione
Il Popolo della Libertà sostiene, come già detto durante il primo consiglio comunale del 3 maggio, che per poter creare le condizioni di sviluppo del nostro territorio non si debba ragionare in termini di Saronno, ma di comprensorio del Saronnese.Appare quindi evidente come si debba andare a coinvolgere i Comuni a noi vicini in uno spirito di squadra, riprendendo e potenziando il percorso avviato dalla precedente Amministrazione. Questo percorso passa attraverso le società partecipate, in particolare Saronno Servizi. Saronno servizi riteniamo debba trasformarsi, per non soffocare e per trovare nuove possibilità di crescita e sviluppo, da azienda dei servizi della Città di Saronno ad azienda dei servizi del Saronnese, non comportandosi più come un semplice prestatore d’opera, ma come l’azienda di tutti i comuni del saronnese. Vuol dire che non basta ipotizzare solo di nominare un consigliere dei comuni vicini o meno nel Cda, ma di avere il coraggio di coinvolgere direttamente nella gestione della società anche le Amministrazioni comunali a noi vicine. Fare un atto di questo tipo sarebbe un passo importante che favorirebbe non solo Saronno Servizi, ma anche la creazione di un clima di affiatamento di tutto il Saronnese, e che aprirebbe le porte ad altre occasioni di questo tipo. Fare squadra è l’unico metodo che garantirebbe al nostro territorio di agganciare le occasioni importanti che abbiamo di fronte, come Expo 2015 o il Polo Fieristico di Rho.
Come ha rilevato il sindaco Porro, diverse amministrazioni comunali limitrofe sono di centrodestra. Proprio per questo diventa fondamentale, almeno in questa fase cruciale, coinvolgere la minoranza di centrodestra di Saronno per far sì che le grandi scelte strategiche possano essere condivise.
La decisione del Sindaco quindi di chiudere le porte alle minoranze non ci sembra un buon inizio di percorso.
Notiamo, quindi, che le accuse che il centrosinistra rivolgeva alla passata Amministrazione, di non nominare rappresentanti dell’opposizione, erano dettate più dal “ruolo delle parti” che non da una vera convinzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.