“Siamo in consiglio liberamente eletti, con il nostro nome”
Il capogruppo del Carroccio risponde alle polemiche sollevate in cosa all’ultimo consiglio sul nome “Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania”
«Questa è bella. La Lega Nord per l’Indipendenza della Padania mantiene questo nome da anni. In ogni Regione si aggiunge poi la specificità territoriale. In Lombardia e a Sarònn il nostro Movimento si è sempre chiamato da almeno 10 anni a questa parte: Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania. Solo adesso i compagni si sognano che sia diventato un nome incostituzionale». Parole del capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi, in risposta alle dichiarazione del segretario del Partito Democratico, Nicola Gilardoni che in consiglio ha accusato di incostituizionalità il nome del gruppo saronnese del Carroccio.
Veronesi ricorda come l’indipendenza della Padania sia possibile attraverso una modifica della Costituzione ottenuta con largo consenso e aggiunge: «È lecito sognare, visto che in Consiglio Comunale è stata fatta un’interessante dichiarazione da parte del signor Sindaco. Non tutto quello che c’è scritto sul programma del Sindaco potrà essere realmente fatto e molte cose rimarranno dei sogni. E’ stato detto in Consiglio Comunale! Il PD magari ha 10 sogni: sogni irrealizzabili, a quanto è stato detto. A noi sembra che gli elettori del PD debbano sapere che hanno votato per un programma irrealizzabile e che qualcuno li ha evidentemente imbrogliati. Viste le pesanti accuse di incostituzionalità al nome del nostro Movimento, che è rappresentato democraticamente da anni a Sarònn, in molti Comuni, in Provincia, in Regione e nel Parlamento della Repubblica, chiederemo di darcene conto in Consiglio Comunale. Riteniamo estremamente grave che vi sia chi voglia sostituirsi al popolo pretendendo di stabilire chi può avere una rappresentanza democratica e chi no. Non decidono loro, bensì il popolo saronnese, che ha già scelto la propria rappresentanza politica in base a una libera votazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.