Mozart conclude la rassegna musicale luvinatese
Sarà Wolfang Amadeus Mozart a “chiudere” la stagione musicale luvinatese. Appuntamento giovedì 22 luglio ore 21 presso il Chiostro del Golf Club
E’ nato a Salisburgo e si spense a Vienna; è stato sepolto in una fossa comune, eppure è stato il più grande musicista del tempo. Grande in ogni genere, nella musica sacra, operistica, sinfonica, cameristica, seppe innalzare quest’ultima a livelli mai raggiunti all’epoca.
Ed è a lui, Wolfgang Amadeus Mozart, che l’Orchestra “MusicArte” di Varese dedica l’ultimo concerto, giovedì 22 Luglio alle ore 21.00 presso l’incantevole chiostro del “Golf Club Varese” a Luvinate ad ingresso libero, a conclusione della stagione “Luvinate classica e dintorni 2010”, che anche quest’anno ha ottenuto un notevole consenso da parte del sempre numeroso pubblico intervenuto.
Ad aprire la serata, con il concerto k 313 per flauto ed orchestra, l’attesissimo Bruno Grossi, vincitore dei più importanti concorsi al mondo nonché primo flauto solista della prestigiosa “Orchestra della Svizzera Italiana”.
A seguire Roberto Scordia, fondatore e primo violino solista dell’orchestra “MusicArte”, interpreterà il concerto k 216 per violino ed orchestra e per concludere, con il celeberrimo concerto k 622 per clarinetto ed orchestra, il talentuoso Fausto Saredi, musicista stabile dell’orchestra sinfonica “G. Verdi” di Milano. A dirigere l’orchestra “MusicArte” sarà il M° Daniele Balleello.
L’eleganza delle melodie e l’equilibrio perfetto delle armonie che hanno reso Mozart un’icona del classicismo settecentesco, saranno dunque gli “ingredienti” principali di quest’imperdibile serata, promossa e voluta negli ultimi anni dall’Amministrazione comunale di Luvinate e con il supporto della Parrocchia, della ProLoco e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.musicarteclassica.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.