Giornata Ecologica
Sabato 18 settembre 2010 ore 9. La organizza l'istituto comprensivo Bernardino Luini
Una giornata importante dedicata all’ecologia, quella organizzata dall’Istituto Comprensivo Bernardino Luini con il pieno supporto del Comune di Luino: sabato 18 settembre alle ore 9, circa 200 ragazzi di seconda e di terza media, divisi in gruppi si impegneranno volontariamente nella pulizia della città. Un’iniziativa corale verso la res publica, per praticare rispetto, responsabilità, appartenenza non retorica alla propria comunità.
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini, si prenderanno cura, oltre all’area dell’Istituto, di queste zone: la Pista Ciclabile in zona Vigili del Fuoco, Voldomino Superiore, Biviglione, la zona Bonga, Viale Rimembranze, il lungolago. Ai ragazzi, verrà distribuito un kit, che resterà in dotazione dell’Istituto per future analoghe iniziative, il cui acquisto è stato sostenuto dal Comune di Luino. I kit mettono a disposizione guanti, rastrelli, scope metalliche, palette, sacchi gialli. La partecipazione alla giornata ecologica rappresenta una fase importante nel percorso educativo, poichè i ragazzi potranno così accrescere la loro coscienza nell’educazione di un sano rispetto per l’ambiente,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.