“Difendete Livingston dalle altre compagnie”
Il coordinatore del PdL Airaghi chiede di evitare che altri vettori si accaparrino le tratte gestite dalla compagnia di Cardano al Campo. Reguzzoni: "La crisi non è strutturale, Livingston sta bene"
«Credo indispensabile, in primo luogo, fermare ogni possibile assalto alla diligenza» spiega Airaghi. «Si deve impedire che altre compagnie aeree approfittino della situazione per accaparrarsi tratte attualmente gestite da Livingston e sfruttino il momento contingente di necessità per strappare ai tour operator una sorta di accordo di esclusiva: tale situazione impedirebbe infatti a qualsiasi Commissario un effettivo salvataggio della prosecuzione della attività di Livingston. Un altro punto che riterrei indispensabile, poi, è legare la valutazione del valore di un possibile acquisto di Livingston da parte di gruppi intenzionati a rilevarla, al mantenimento reale della forza lavoro. Mi spiego, l’asta della vendita dovrebbe essere ponderata al mantenimento dei posti di lavoro ad all’attività industriale per un congruo periodo di anni (legando tutto ciò ad una garanzia fidejussoria). Solo così – conclude Airaghi – il salvataggio della Livingston sarebbe tale, con un beneficio reale per il sistema nel suo complesso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.