Fiorato e Addonizio vincono il Trofeo Acchini
La gara regionale organizzata dalla Bocciofila Casciago ha visto prevalere la formazione dell'Alto Verbano sulla Luratese
Alla presenza di un pubblico numeroso e appassionato si sono svolte nei giorni scorsi le finali del "1° Trofeo Acchini Giuseppe" dedicato a un grande signore delle bocce da poco scomparso, la cui assenza dai viali lascia tutt’ora l’amaro in bocca ai tifosi di questo sport.
Ben organizzata dalla Bocciofila di Casciago, la gara regionale a coppie ha visto più di 180 formazioni iscritte, con i quarti che si sono disputate sui viali di Giubiano, Malnate, Daverio e San Cassano. La composizione delle semifinali ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati: nella prima infatti si sono confrontate le formazioni dell’Alto Verbano (Fiorato-Addonizio) e della Passirana (Chiappella-Turuani) mentre nella seconda si sono trovati contro i portacolori di Lurate (Bocconcelli-Pedroni) e del Circolo di Carnago (Castiglioni-Castiglioni).
Grande spettacolo nella sfida di apertura, dove un Fiorato in gran spolvero (comunque ben supportato dal compagno) ha trascinato al successo l’Alto Verbano conto una Passirana che ha pagato un passaggio a vuoto di Turuani. In finale sono poi arrivati anche Bocconcelli e Pedroni che hanno piegato non senza difficoltà gli avversasi carnaghesi.
Finale equilibrata per due terzi di partita, lasso di tempo in cui i luratesi hanno saputo rispondere colpo su colpo alla coppia lacuale che però a un certo punto ha preso il vantaggio mantenuto sino al termine.
Durante le premiazioni il presidente del Comitato Varesino Gianpiero Martinoli ha ringraziato il presidente della società organizzatrice Pasquale Ferro per l’ottima manifestazione, rimarcando la magnifica gestione dell’impianto di Giubiano che permette a molti appassionati di trascorrere intere giornate sui viali. Ottima la direzione di Marcheselli ben assistito dagli arbitri Banzi, Lalia e Scalia.
Classifica finale: 1) Fiorato – Addonizio (Alto Verbano); 2) Bocconcelli – Pedroni (Luratese); 3) Chiappella – Turuani (Passirana); 4) Castiglioni – Castiglioni (Carnago).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.