Incidente tra due auto, due pedoni investiti

Lo scontro nel primo pomeriggio. Vigili del fuoco per recuperare i feriti: uno dei due è grave

incidente arsago seprio sempione pedoniA fare le spese dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio ad Arsago Seprio sono stati due pedoni, uno dei quali in rianimazione a Varese ricoverato in gravi condizioni. Il fatto è avvenuto attorno alle 14 al confine tra Somma Lombardo e Arsago Seprio, lungo la statale 33 del Sempione. Nei pressi del Penny Market la strada è costeggiata da rovi e oltre l’asfalto vi è un piccolo fossato, come testimonia la foto scattata a pochi minuti dal fatto.
Proprio lì sono andati a finire i due pedoni colpiti da uno dei due veicoli rimbalzato in un tamponamento.
Subito è stato dato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto un’automedica e due ambulanze che hanno tentato di raggiungere i due feriti, rimasti però sotto il ciglio della strada in zona impervia. Per il recupero dei due pedoni sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Somma Lombardo. Ad avere la peggio un uomo di 48 anni che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese: ha un grave trauma toracico e i sanitari stanno verificando l’ipotesi di un intervento cirurgico: la prognosi è riservata. L’altro ferito, un uomo di 45 anni è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Gallarate con un trauma alla spalla: è sotto osservazione al Sant’Antonio. Sulla dinamica precisa stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Gallarate.
Alle 20 di giovedì 18 novembre la persona portata in ambulanza a Varese è stata ricoverata in neurorianimazione: rimane in prognosi riservata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.