Saronno in riserva, la sfida-playoff è di Sant’Anna
I biancoblu vanno in vantaggio a Torino, ma si arrendono al tie break e tornano a meno 7 dal podio. Ko anche William e Wiskey Varese
Pessime notizie per Saronno dallo scontro diretto con Sant’Anna: i piemontesi si impongono al tie break, rimontando lo svantaggio di un set, e tengono nettamente a distanza i diretti rivali che ora hanno nuovamente 7 punti da recuperare per centrare l’obiettivo playoff. Non va meglio neppure in serie C, dove la William non ha scampo contro Arese e la Wiskey incassa un pesante 1-3 interno da Concorezzo. Giovedì il ritorno del derby di Coppa Lombardia: all’andata netta vittoria per la William su Sumirago.
B2 MASCHILE – Era un vero e proprio "dentro-fuori" nella corsa ai playoff e purtroppo Saronno resta fuori, anche se il 3-2 concede ancora qualche speranza di rimonta alla squadra di Gervasoni. I biancoblu tornano a casa con la terza sconfitta al tie break nelle ultime tre trasferte piemontesi, ma anche con la consapevolezza di aver giocato alla pari con Sant’Anna per tre set; poi è finita la benzina per i saronnesi, vittime di un netto calo atletico. L’avvio della partita fa già capire agli ospiti cosa li aspetta: subito 5-0 con due ace di Pagano. Saronno non si perde d’animo, dall’8-3 recupera fino al 14-14 e si porta avanti 17-20 con Bagatin. Sant’Anna trova la nuova parità a quota 22 ma ai vantaggi decidono un attacco e un muro di Scotti: 25-27. Nel secondo parziale ancora rimonta saronnese (dal 4-0 all’11-11) ma i locali allungano 17-12 e rimettono in parità il conto dei set. I biancoblu nel terzo set trovano un break importante sul 15-13, portandosi avanti 15-18; Saronno fallisce tre chance per chiudere, poi Tomassone sbaglia la battuta ed è 23-25. Da questo punto in poi in campo c’è solo Sant’Anna: il quarto set si apre con un terrificante 10-0 firmato dallo scatenato Pagano (23 punti e 8 servizi vincenti) e dal 14-2 si passa in breve al 25-9. Nel tie break i torinesi piazzano un altro parziale-killer portandosi sul 10-4, Saronno prova l’ultima rimonta risalendo fino a 11-9 ma poi commette tre errori consecutivi con Bagatin, Tascone e Buratti, concedendo il successo ai padroni di casa.
Sant’Anna Tomcar-Pallavolo Saronno 3-2 (25-27, 25-17, 23-25, 25-9, 15-11)
Saronno: Bertini, Bagatin 18, Gerbella 8, Tascone 7, Scotti 8, Rossi 14, De Finis (L), Pizzolon 3, Buratti 2, Giudici, Crescini 1. N.e. Bozza, Monti (L2). All. Gervasoni.
C MASCHILE – Un sabato no per le formazioni varesine, che raccolgono soltanto le briciole nei rispettivi impegni di campionato. Più grave il ko interno della Wiskey Varese, che si arrende a Concorezzo con il punteggio di 1-3 (25-27, 26-24, 23-25, 14-25): dopo tre set lottati fino all’ultimo, la squadra di casa esaurisce le energie e subisce una pesante sconfitta. La classifica della Wiskey ora si fa precaria, anche perché la squadra di Rossi è attesa da due settimane consecutive di stop: per fortuna alle spalle dei varesini nessuno ha fatto punti. Male anche la William Varese, che non ripete l’exploit dell’andata contro la corazzata Arese, priva dell’infortunato Grisoli:finisce 0-3 (20-25, 21-25, 21-25) anche se la squadra ospite, pur rimaneggiata, non si arrende fino all’ultimo. La William scivola così al quinto posto in classifica, scavalcata proprio da Concorezzo. In settimana i varesini avevano trionfato sul campo della Viar Valvole Sumirago in un derby di Coppa Lombardia a senso unico, ipotecando in pratica la qualificazione ai quarti di finale grazie al nettissimo 3-0 esterno (25-17, 25-20, 25-21 i parziali). Giovedì 17 alle 21 il ritorno in viale Belforte: per passare il turno, Sumirago deve sperare di imporsi per 3-0 e vincere anche il successivo set di spareggio. Sabato torna invece il campionato, con la William chiamata ad ospitare la capolista Carnate e Sumirago che se la vedrà in casa con il fanalino di coda Bergamo.
Serie C – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.