Casa, fra emergenza e politiche abitative

Un seminario promosso dal progetto "Non solo accoglienza" in programma mercoledì 30 marzo dalle ore 9.30 sede Enaip

Casa tra emergenza, temporaneità e inserimento sociale. Sarà questo il tema del seminario in programma mercoledì 30 marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 alla sede Enaip di Varese (via Uberti, 44).
Relatore sarà Antonio Tosi, professore di Sociologia urbana e Politiche della casa presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Si occupa dei rapporti tra povertà ed esclusione abitativa, di homeless, dei problemi abitativi degli immigrati, di politiche abitative sociali.
Il seminario si colloca all’interno delle iniziative promesse dal progetto Non solo accoglienza.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria organizzativa
Sergio Preite 0331.372111
sergio.preite@enaip.lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.