Gli anni Cinquanta rivivono al Baff
Un salto indietro di due generazioni quello proposto dal festial del cinema con una notte "all'ombra" di due miti: Elvis Presley e Marilyn Monroe
Sarà un tuffo indietro nel tempo quello proposto giovedì 7 aprile alle 22.00 al Melograno (nella nuova sede di via Novara 25 a Castellanza) con la ’50 Years Night, una festa all’insegna della musica, della street art e, naturalmente, del cinema, sotto lo sguardo di due testimonial d’eccezione: Marilyn Monroe e Elvis Presley.
Sul palco Maurizio Testi (voce e chitarra), Paolo Prandoni (basso e chitarra), Stefano Caniati (batteria, basso e voce) e Tommaso Angelini (chitarra, basso, batteria e voce), musicisti con una decennale esperienza sulla scena live del Varesotto, che nel 2009 hanno deciso di unirsi nel progetto “Why Not – Rock ‘n Roll Band”, per riproporre i brani che hanno imperversato durante gli anni ’50 e ’60.
Contemporaneamente si potrà assistere a una performance dal vivo di Street Art realizzata da Skah, al secolo Dario Carlotto, uno dei pionieri del writing in Italia, attualmente impegnato in lavori di progettazione, scultura e pittura per scenografie, che realizzerà un murales (mt 2,40 x 3,60) ispirato al cinema degli anni ’50.
Su uno schermo infine verranno proiettati spezzoni di film ambientati negli anni ’50, da A qualcuno piace caldo ad American Graffiti.
La serata, inserita nella sezione “Avvistamenti”, è organizzata da OrangoTown, agenzia di pubblicità e comunicazione di Gallarate che curerà anche l’allestimento dell’angolo interviste all’interno dello Spazio Festival (piazza San Giovanni), dove esporrà anche alcune latte di benzina dipinte, elementi del progetto “L’arte è un bidone”.
Partner dell’appuntamento anche Rossi di Albizzate, azienda produttrice di mobili di design, che metterà a disposizione di Skah due poltroncine, per un restyling a tema.
L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.