Ignis: la storia del marchio

in sette date la storia del marchio varesino fino ad oggi

Dalla sua nascita, Ignis ha dato vita ad una tradizione di idee intelligenti che, nelle diverse epoche, hanno consentito di raggiungere importanti traguardi che hanno permesso di godere di una vita più agevole, più facile … quindi più bella! Ecco le tappe più significative del marchio che ha migliorato la qualità della vita degli italiani:


1943
Nasce il marchio Ignis con grafia inglese

1944
L’eventualità del black-out elettrico in Italia spinge Giovanni Borghi, il fondatore del marchio Ignis, a sviluppare l’idea che da tempo aveva in testa: accendere i fornelli anche con il gas

1954
Borghi applica su scala industriale una nuova tecnologia per costruire il 
frigorifero. Grazie ad un innovativo sistema di isolamento il frigo veniva a costare 
di meno pur offrendo il 25% di spazio in più

1962
Viene costruita e presentata la prima lavatrice superautomatica con capacità 5 kg e timer brevettato

2000
In sintonia con le tendenze dei consumatori, IGNIS lancia la linea Tuttigiorni che si impone per l’estetica moderna, la qualità accessibile e
la semplicità d’uso.

2006-2009
Un nuovo traguardo di eco efficienza: nasce EcoGreen che garantisce prestazioni elevatissime a consumi contenuti. Per chi è sensibile al risparmio e al rispetto per l’ambiente.

2011
IGNIS diventa L’idea intelligente. Forte della sua storia, lancia nuovi prodotti con soluzioni tecnologiche di qualità, accessibili a tutti. Per godere di una vita più agevole, più facile e… più bella.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.