La visita, tappa per tappa
Dove vedrà la gente il presidente della Repubblica? Ecco il programma della visita di oggi ora per ora. Punto clou: Piazza Monte Grappa
Dove sarà possibile incontrare il presidente Napolitano? Questa è la domanda che rimbalza da qualche giorno tra i cittadini di Varese. Per motivi di sicurezza non sarà possibile seguirlo passo passo negli spostamenti. Questo il programma della giornata:
ORE 11
Sfilata dell’auto presidenziale da piazza Repubblica a via Sacco. In quel frangente il presidente saluterà la cittadinanza probabilmente dall’auto. Incontrerà con le istituzioni a Palazzo Estense e saluto delle scuole cittadine nel cortile d’onore del municipio. Visita della mostra sui 150 anni dell’Unità d’Italia.
ORE 16
Incontro ufficiale del presidente della Repubblica con le istituzioni e il mondo dell’università nell’aula magna dell’Insubria in via Ravasi. Non vedrà gli studenti, lo si potrà solo vedere mentre entra.
ORE 16.45
Il presidente entrerà in Camera di Commercio. Qui, in piazza Monte Grappa, sarà possibile attenderlo e salutarlo brevemente.
ORE 17
Incontro ufficiale del presidente della Repubblica con i rappresentanti dell’economia e dell’imprenditoria varesina nella sede della camera di Commercio di Piazza Monte Grappa.
ORE 17.45
Il presidente uscirà dalla Camera di Commercio ed è molto probabile che si fermi nuovamente qualche minuto in piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.