Concerto per piano alle scuole Maino
Venerdì sera, 27 maggio alle 20.30 l'iniziativa caldeggiata dal comitato genitori
La lettrice Elena di Cassano Magnago avvisa di quanto segue:
Domani sera presso la palestra delle scuole Maino di Cassano Magnago alle 20,30 avrà inizio un concerto per pianoforte a 4 mani con la partecipazione del coro dei bambini di 4° e 5° elementare.La proposta , giunta dalla nostra insegnante di Musica che è anche una nota concertista, è stata subito accolta dal Comitato Genitori della scuola Primaria E. Fermi e dalla Dirigenza.Ma alcune critiche provenienti da genitori secondo i quali non era approriato utilizzare le risorse del comitato per eventi di questo tipo ( considerando quante famiglie versano in condizione di difficoltà) hanno posto una unica condizione per la realizzazione di questo concerto: che i costi venissero coperti da Sponsor. E gli sponsor sono arrivati, hanno contributo non solo aziende , ma privati ( genitori e nonni ) e insegnanti!
E quindi alla fine, il desiderio di Bellezza , per noi innanzitutto , e per i nostri figli , ha prevalso ed ha unito ancora di più tutti coloro che sotengono da anni, in collaborazione con l’istituto comprensivo Cassano Magnago 2, tutte quelle iniziative che coinvolgono bambini e genitori alla scoperta di quanto di Bello e di Vero ancora c’è nel mondo…. nonostante tutto e tutti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.