Assolti i medici per la morte del piccolo Tarusha
Una pediatra e un chirurgo a processo, secondo il tribunale non sono responsabili della morte del bimbo di 3 anni, ma gli atti tornano in procura perché forse qualcuno doveva curare il piccolo nelle ultime ore di vita
Sono stati assolti dal tribunale di Varese i due medici, una pediatra e un chirurgo, accusati di omicidio colposo per il decesso del piccolo Tarusha, il bimbo cingalese di tre anni che morì all’ospedale di Varese, nel 2007, probabilmente per una occlusione intestinale non curata in tempo. Il giudice ha peró inviato gli atti alla procura perché chiarisca come mai, la mattina del decesso, per diverse ore e cioè dalle 10 e 30 ale 15, non vi sia stata traccia di intervento medico.
La cartella clinica infatti non ha segnalato cure, ma non è chiaro se i sanitari di turno abbiano tenuto d’occhio o meno la situazione clinica. I due medici a processo avevano invece visitato il piccolo il giorno e la notte precedente la morte. l familiari sono stati nel frattempo già risarciti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.