I racconti dal Mozambico di Amilca Ismael
Venerdì 1° luglio la scrittrice mozambicana è ospite della rassegna Aperitivi con l’Autore all’Osteria del Gigi del Borgorino, per presentare il suo nuovo libro “Il racconto di Nadia”
Torna al Borgorino di Cassano Magnago la rassegna Aperitivi con l’Autore, con un’ospite d’eccezione: venerdì 1° luglio a partire dalle 18.30 l’Osteria del Gigi accoglierà Amilca Ismael, la scrittrice mozambicana che aveva colpito il pubblico italiano nel 2008 con il romanzo “La casa dei ricordi” e oggi presenta il suo nuovo libro “Il racconto di Nadia”, pubblicato da Albatros. L’incontro, a ingresso libero, sarà presentato da Fiorella Campo Moretti.
Nata in Mozambico nel 1963, Amilca Ismael si è trasferita nel 1986 in Italia, dove ha conseguito il diploma di assistente socio-assistenziale e poi di operatrice socio-sanitaria. Il successo letterario è arrivato con la sua opera prima “La casa dei ricordi”, 11 ristampe e una seconda edizione, con cui ha partecipato a numerose fiere nazionali e internazionali. Il libro le è valso, tra l’altro, il premio letterario “Donna semplicemente donna” nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza alle donne, e il premio “Donna dell’Anno 2010 – sezione Impegno sociale” assegnato da una giuria presieduta dalla principessa Giovanna Colonna di Stigliano. Già ospite di numerosi programmi televisivi e radiofonici, nel dicembre 2010 ha pubblicato il suo secondo romanzo “Il racconto di Nadia”, la toccante storia di una famiglia sullo sfondo di un Mozambico che passa dal colonialismo all’indipendenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.