Lago di Varese, il bagno resta vietato

Lo ribadisce un’ordinanza del sindaco di Varese Attilio Fontana che prende atto delle indicazioni arrivate dall’Azienda Sanitaria Locale. In vista nuove analisi

Il bagno nel Lago di Varese? Un giorno, chissà, forse si potrà fare. Ma per il momento il lago resta “malato” e il tuffo proibito. Perché così risulta dalle ultime analisi disponibili.
Lo ribadisce un’ordinanza del sindaco di Varese Attilio Fontana che prende atto delle indicazioni arrivate dall’Azienda Sanitaria Locale.
Il via libera alla balneazione del lago è un sogno che aspettano in tanti: turisti, albergatori, commercianti. Ma il cattivo stato di salute delle acque lo ha sempre impedito.
Ora l’Azienda Sanitaria Locale (Direzione Sanitaria – Dipartimento di Prevenzione Medico – Servizio Igiene e Sanità Pubblica) ha reso noto che, nel corso della corrente stagione balneare, “le acque della località in oggetto saranno sottoposte all’attività di monitoraggio”.
L’Asl sta quindi monitorando le acque e, fino all’arrivo dei risultati delle analisi, la balneazione resta vietata.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.