Camelot presenta “Nonninfesta 2011”

In occasione della festa nazionale dei nonni, anche la residenza dei Ronchi organizza cinque giorni di giochi ed iniziative varie. Tra gli ospiti anche il pittore Fabrizio Vendramin

 In occasione della festa Nazionale dei Nonni che si terrà il 2 Ottobre, 3SG Camelot presenta “NonninFesta 2011”, cinque giorni ricchi di spettacoli, divertimento, momenti di intrattenimento ludici e culturali, tutti all’insegna dell’arte e dell’incontro intergenerazionale.
Un crescendo di eventi organizzati per gli Ospiti della Casa di Riposo con un invito che si estende, come di consueto, a tutta la cittadinanza. Ogni evento proposto è infatti aperto al pubblico e ad ingresso libero.
Si parte domani venerdì 30 settembre alle ore 10,30 con la S. Messa celebrata per l’occasione da Mons. Franco Carnevali e nel pomeriggio a partire dalle ore 16,00 si terrà una tombola intergenerazionale con la partecipazione dei bambini della Scuola Elementare dei Ronchi, al termine tutti i presenti potranno deliziarsi il palato con le frittelle fatte in casa da una squadra di volontari delle associazioni che collaborano con 3SG, “Cavalieri di Camelot”, “Dama del Lago” e “Banca del Tempo”.
Sabato 1 Ottobre il pomeriggio prevede due momenti di intrattenimento, il primo alle 15,30 con lo spettacolo di danza classica e moderna presentato dai bambini della scuola “TresicoreDanza” di Castano Primo e a seguire musica italiana d’autore a cura dell’ Orchestrina del suonatore Jones.
Domenica 2 Ottobre alle ore 16,00 il coro Estro Armonico di Magnago si esibirà nella sua tipica formazione “a cappella” con canti popolari e spirituals, polifonia sacra e profana dal Rinascimento fino ai giorni nostri, mentre lunedì 3 Ottobre si terrà un Open Day con la presentazione al pubblico dei progetti intergenerazionali che partiranno nelle prossime settimane e che vedranno come protagonisti gli Ospiti di 3SG Camelot e gli alunni di seconda media delle scuole Majno di Gallarate. Martedì 4 Ottobre il gran finale a partire dalle ore 16,30, con l’esibizione a tempo di musica del pittore Fabrizio Vendramin, il vincitore dell’edizione 2011 del programma Italia’s got Talent in onda su Canale 5, accompagnato per l’occasione da un pianista e un tenore.
«I nonni sono un importante punto di riferimento, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere – spiega il Presidente di 3SG Enrico Moresi – è con grande piacere che invito i familiari e la cittadinanza a prendere parte a questa festa, che diventerà così ancor più bella e ricca di significato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.