Il CdA di UBI Banca riunito per la prima volta a Varese

Al termine, un incontro con i vertici dell’Unione degli industriali. Istituite dalla banca due direzioni territoriali a Varese e a Busto Arsizio

Martedì 20 settembre il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bergamo si è riunito per la prima volta a Varese, decisione apprezzata dai vertici dell’Unione degli Industriali che, al termine della riunione, hanno invitato presso la propria sede di piazza Monte Grappa la folta rappresentanza dell’Istituto per un incontro di benvenuto.
Al fine di rafforzare la vicinanza alla realtà varesina, territorio di riferimento per l’istituto, e rispondere più efficacemente alle necessità della clientela, la Banca ha recentemente riorganizzato la propria rete, istituendo due direzioni territoriali in Varese e una in Busto Arsizio e predisponendo un ufficio di rappresentanza nei locali di Piazza Battistero, già sede della Banca Popolare di Luino e Varese. La stessa è presente sul territorio con 88 Filiali – di cui la dipendenza principale è sita nella storica Sede del Credito Varesino – 3 Centri Corporate, 4 Centri Private, 2 Centri Estero e 2 Poli di Delibera, per un totale di circa. 1.000 addetti. A marzo la quota di mercato della Banca Popolare di Bergamo nella provincia di Varese, in termini di sportelli, era del 23,7%.
Sul territorio opera inoltre la Fondazione UBI per Varese Onlus – la cui sede è ubicata nei locali di Piazza Battistero, dove si sono riuniti i Vertici dell’istituto – la quale, tra le finalità statutarie, si propone la tutela e il sostegno del patrimonio artistico, culturale e storico di Varese e della sua provincia. A tal proposito, il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Bergamo ha recentemente destinato a favore della Fondazione un significativo contributo per la ristrutturazione del Battistero del Duomo di Varese.
Accogliendo i rappresentanti di UBI Banca Popolare di Bergamo, il presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Giovanni Brugnoli ha espresso apprezzamento per la decisione dell’Istituto di tenere gli incontri in questione a Varese: un segno – ha detto – di attenzione a questo territorio che, del resto, rappresenta un ambito così importante anche per la nutrita presenza a livello di filiali e di sportelli e per gli interessi del Gruppo. Brugnoli ha poi ricordato le recenti iniziative che hanno visto lavorare insieme Ubi Banca Popolare di Bergamo e Unione Industriali al fianco delle imprese del territorio. Il riferimento, in particolare, è alle linee di credito aperte per gli investimenti delle imprese del distretto aerospaziale lombardo, lanciate solo un anno fa, e il recente convegno di luglio nel quale si è fatto il punto sulla situazione di settori particolarmente importanti per il sistema manifatturiero locale: quelli della Chimica e della Gomma-Plastica.
Il presidente di Univa ha inoltre ricordato il sostegno assicurato da Ubi Banca Popolare di Bergamo all’Università Carlo Cattaneo-LIUC, indirizzato in particolare alla attività di internazionalizzazione dell’Ateneo, ed ha concluso affermando che lo spirito di cordiale collaborazione, che impronta da sempre le relazioni tra il Gruppo UBI Banca e l’Unione Industriali, saprà ancora dar luogo a iniziative innovative, come pure assicurare in maniera soddisfacente la più classica delle attività, quella cioè dell’accesso al credito da parte delle aziende, particolarmente quelle di piccola e media dimensione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.