L’Accademia Bustese si esibirà alla festa di Santa Croce
Gli atleti biancoblù saranno protagonisti per circa un’ora presso l’oratorio della parrocchia domenica 11 settembre
Domenica 11 settembre, a partire dalle ore 16.30, l’Accademia Bustese Pattinaggio parteciperà alla Festa di Santa Croce con una esibizione di pattinaggio artistico. Gli atleti biancoblù saranno protagonisti per circa un’ora presso l’oratorio della parrocchia: gli agonisti della società si disimpegneranno in esercizi collettivi tratti dal “Festival sui Pattini” di giugno e in esercizi individuali. In quella occasione saranno distribuiti ai presenti i volantini per iscriversi ai corsi di pattinaggio artistico promossi dall’Accademia Bustese (sodalizio che ha 55 anni di storia, un medagliere da far paura ed è tuttora leader in Italia). Per informazioni sui corsi si può mandare una e-mail a info@accademiabustesepattinaggio.com oppure si può visitare il sito internet www.accademiabustesepattinaggio.com.
Nel settore “artistico”, le lezioni di avviamento al pattinaggio sono aperte a tutti (maschi e femmine) a partire dall’età di 4 anni in avanti, con la possibilità di effettuare prove gratuite e di noleggiare i pattini (per informazioni si può telefonare al numero 349/8306123): è consigliato recarsi alla pista “Giancarlo Castiglioni” (nel complesso sportivo di via Ludovico Ariosto) tutti i sabato pomeriggio alle ore 16.30. Le lezioni per i principianti si tengono il giovedì (ore 18-19) ed il sabato (ore 17-18).
Gli atleti e gli allenatori del settore artistico (quello tradizionale, che fa sognare bambine e bambini di diventare un giorno le Kostner o i Plushenko sul cemento anziché sul ghiaccio) stanno utilizzando il mese di settembre per propagandare la disciplina in feste dell’oratorio ed in sagre rionali. Tra l’altro l’Accademia Bustese, in considerazione della crisi economica in corso, ha deciso (in controtendenza rispetto ad altre società sportive) di agevolare le famiglie. Ai principianti è stato istituito uno “sconto famiglia”, che sarà applicato se almeno due fratelli frequentano il corso “avviamento”. Inoltre viene proposta la promozione “presenta un amico 2 x 1”, che, nei primi due mesi di frequenza, comporta un notevole risparmio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.