Profumo di tartufo per le vie del centro
Nell'ambito della Sagra d'Autunno di domenica 16 ottobre saranno in esposizione i primi tartufi bianchi d'Alba arrivati direttamente dal Piemonte
Domenica 16 Ottobre a Olgiate Olona, in occasione della classica Sagra d’Autunno, verranno esposti presso le "Bancarelle dei Gusti d’Alba" i primi e profumatissimi tartufi bianchi d’Alba, portati direttamente a Olgiate Olona dai "trifolao" albesi.
Con l’inizio della stagione autunnale e dell’81esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, i trifolao delle Langhe, accompagnati dai loro fedeli cani da tartufo, vanno giorno e notte attraverso le vallate di Langa e Monferrato alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza. Durante la giornata ci sarà la possibilità di prenotare emozionanti giornate di ricerca tartufi nelle Langhe, corredate di invitanti pranzi per buone forchette e viste a cantine e distillerie della zona. Appuntamento a Olgiate Olona per una giornata tutta da gustare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.