Profumo di tartufo per le vie del centro
Nell'ambito della Sagra d'Autunno di domenica 16 ottobre saranno in esposizione i primi tartufi bianchi d'Alba arrivati direttamente dal Piemonte
Domenica 16 Ottobre a Olgiate Olona, in occasione della classica Sagra d’Autunno, verranno esposti presso le "Bancarelle dei Gusti d’Alba" i primi e profumatissimi tartufi bianchi d’Alba, portati direttamente a Olgiate Olona dai "trifolao" albesi.
Con l’inizio della stagione autunnale e dell’81esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, i trifolao delle Langhe, accompagnati dai loro fedeli cani da tartufo, vanno giorno e notte attraverso le vallate di Langa e Monferrato alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza. Durante la giornata ci sarà la possibilità di prenotare emozionanti giornate di ricerca tartufi nelle Langhe, corredate di invitanti pranzi per buone forchette e viste a cantine e distillerie della zona. Appuntamento a Olgiate Olona per una giornata tutta da gustare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.