Il Gala lancia la volata alla Pedala con i Campioni
La serata di Gavirate, tra premiazioni e applausi, è servita anche a presentare la tradizionale pedalata dell'8 dicembre. Con dedica speciale ad Aldo Sassi
È stato un successo annunciato la 13a edizione del Gran Gala del Ciclismo Varesino tradizionalmente ospitato dall’Auditorium di Gavirate. A scandire i tempi della serata curata dal patron e ideatore della serata, Sergio Gianoli, sono state le premiazioni del "Ciclovarese Challange" riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi, i riconoscimenti Udace e la presentazione della "Pedala con i Campioni" 2011, quest’anno dedicata alla memoria di Aldo Sassi.
Con la voce rotta dalla commozione Stefano Zanini e Daniele Nardello hanno ricordato il grande preparatore, invitando sul palco la moglie Marina per consegnarle il pacco gara con il numero 1, della pedalata benefica in programma l’8 dicembre con partenza e arrivo a Brinzio, sul quale è scritto come su tutti gli altri numeri il saluto «Ciao Aldo». Significative anche le premiazioni dei memorial “Sandro Gianoli” e “Natale Cogliati” e la consegna di 9 libretti di risparmio della Banca Popolare di Bergamo ad altrettanti “Giovanissimi” meritevoli segnalati dalle rispettive società d’appartenenza. Gianoli ha inoltre annunciato l’adesione alla campagna Raccolta Alluminio promossa dal CIAL, invitando le società presenti a raccogliere alluminio il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale sportivo da donare alle società stesse. Nella passione per il ciclismo c’è anche la possibilità di promuovere valori e l’attenzione per gli altri. Il Gran Gala del Ciclismo Varesino premia i giovani e i personaggi meritevoli. Uno sguardo attento alle realtà e all’intero territorio varesino che non si limita ad una sola sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.