Saronno Sette molto conosciuto “e apprezzato” dai saronnesi

L'amministrazione comunale diffonde i dati di un'indagine svolta su un campione di 300 cittadini. In previsione forse un aumento delle copie a disposizione

La maggior parte dei cittadini saronnesi conosce il Saronno Sette, il settimanale d’infomrazione comunela. Nell’ambito dell’attività di costumer satisfaction promossa dall’Amministrazione Comunale, è partita all’inizio di settembre l’Indagine qualitativa sul gradimento del nuovo Saronno Sette che, condotta dall’Assessorato alla Comunicazione e Partecipazione in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ha sondato l’opinione di un campione di 330 saronnesi, pari all’1% della Cittadinanza residente al di sopra dei 18 anni di età.

Il campione d’indagine è stato diviso per fasce di età: dai 18 ai 25 anni (pari all’8%), dai 26 ai 40 anni (pari al 23%), dai 41 ai 60 (pari al 34%), oltre i 60 anni (pari al 35%). «In generale – spiegano dal comune -, le domande rivolte ai Cittadini evidenziano un’ampia conoscenza del settimanale da parte degli intervistati: l’86% afferma di conoscerlo. La maggioranza indica l’edicola come il luogo principale di reperimento dell’informatore (così per il 51%), seguito dalla sede comunale con il 28% degli intervistati. Il 66% del campione preso in considerazione considera di buona qualità l’informazione passata dal giornale, mettendo in primo piano l’importanza delle informazioni di pubblica utilità e interessi generali, aspetto che per il 29% degli intervistati andrebbe implementato».

«Parallelamente – proseguono dall’amministrazione comunale – è stata effettuata anche un’indagine presso i punti di distribuzione del Saronno Sette, con domande dirette ai distributori, che ha approfondito quesiti quali l’adeguatezza dei numeri di copie ricevuti, la collocazione fisica dell’informatore comunale all’interno dell’esercizio, accoglienza e osservazioni da parte dell’utenza. A livello generale sembra emersa la necessità di un aumento di copie stampate del settimanale, che al momento è pari a 5.000».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.