In Basilica per il presepe vivente e il coro gospel
Due appuntamenti tradizionali che tornano anche quest'anno venerdì 23 e mercoledì 28 dicembre per la regia di maestri varesini
Varese rinnova le tradizioni e anche quest’anno, nei giorni di Natale, vedrà il ripetersi di due appuntamenti molto attesi: la rappresentazione del presepe vivente e il concerto gospel alla Chiesa di San Vittore. Il primo si terrà venerdì 23 dicembre, quando dalle 15, davanti alla basilica, si materializzerà un vero e proprio villaggio d’altri tempi con oltre quattrocento comparse che, dirette da Andrea Chiodi, metteranno in scena la sacra rappresentazione. Il clou sarà invece alle 17 all’interno della basilica, quando, sempre i ragazzi dell’Aggs Varese 2, proporranno un vero e proprio spettacolo che quest’anno prende il titolo di “Adeste Fidelis” ed è centrato sul tema del dono. Saranno infatti, i Re Magi i protagonisti di questa rappresentazione e i doni che verranno consegnati, uno ad uno, a Gesù bambino. Tutti realizzati e pensati dai ragazzi, che hanno dagli 8 ai 15 anni. Come ogni anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Avsi, l’associazione di Volontari per il servizio internazionale.
L’altro appuntamento invece, è quello con i
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.