Polveri sottili ancora oltre il livello di guardia
Solo Gallarate si ferma esattamente alla quota-limite di 50 microgrammi per metro cubo. Tornano disponibili anche i dati della centralina di Ferno, dopo il guasto dei giorni scorsi
Le polveri sottili Pm10 sono ancora sopra i limiti in quasi tutte le località della provincia di Varese: dopo due giorni di parziale "tregua", maglia nera di domenica a Busto Arsizio con 66 microgrammi/metro cubo, mentre Gallarate è l’unica che si ferma esattamente alla soglia d’allarme di 50µg.
Anche le altre centraline dell’Arpa registrano dati non certo confortanti: a Varese, alla centralina di via Copelli, si è a quota 51, mentre Saronno Santuario registra 55 µg/mc. Ultimo dato, quello della centralina di Ferno, zona Malpensa: anche qui le polveri sono sopra i limiti, seppur di pochissimo (51). La centralina nei giorni scorsi aveva avuto un guasto nel sistema di trasmissione dei dati, che venivano comunque rilevati e sono ritornati disponibili nella giornata di lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.