Bilancio e nuove imposte, una serata aperta alla città
Iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale per il 3 aprile in cui sarà presentato il bilancio 12: “Spiegheremo perché saremo costretti a imporre nuove imposte ai cittadini”
Una serata dedicata al bilancio in cui sarà spiegata ai saronensi la situazione economica della città. L’iniziativa è in programma il martedì 3 aprile alle 21 all’auditorium Aldo Moro e saranno presenti il Sindaco Luciano Porro e gli Assessori.
«Una serata in cui verra presentato il bilancio nella sua costruzione generale – spiega il vicesindaco Valeria Valioni -. In cui spiegheremo perchè saremo costretti a imporre nuove imposte ai cittadini. Siamo consapevoli delle difficoltà che si attraversano, ma non crediamo nelle barricate contro il governo Monti. È un momento in cui ognuno deve fare la propria parte. Noi faremo la nostra con il massimo senso di responsabilità, con nessuno spreco e massima efficienza».
Le tasse a cui si riferisce il vicesindaco riguarderanno soprattutto l’introduzione dell’Imu (ex Ici) ma anche l’aumento dell’Irpef, che non dovrebbe essere uguale per tutti i cittadini. II dettagli saranno illulstrati nella serata del 3 aprile. «Speriamo non sia un’occasione di speculazione politica – conclude la Valioni -, ci auguriamo che questa decisione che ci ha portato a nuove imposte sia condivisa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.