Il Baff fa tappa a Solbiate Olona per la prima volta

Giovedì 29 febbraio verrà proiettato, nell'auditorium del centro socio-culturale, un film in anteprima della kermesse cinematografica bustocca. Si tratta di "Ainom"

 Per la prima volta il Comune di Solbiate Olona ospita un’anteprima del BAFF – Busto Arsizio Film Festival, in collaborazione con la tradizionale Rassegna Cinematografica Solbiatese, che quest’anno compie 11 anni.

Giovedì 29 marzo 2012, alle ore 21, presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale Solbiatese (via dei Patrioti, 31), verrà proiettato il film "Ainom" di Mario Garofalo e Lorenzo Ceva Valla. Nel corso della serata interverranno i registi con il curatore della Rassegna Cinematografica, Matteo Contin. L’ingresso è libero e gr.

"Ainom, ex guerrigliera fuggita in Italia dall’Eritrea, lavora nella stazione sciistica di un paese di montagna al confine con la Francia. Per mantenere figlio e marito rimasti in Africa, accetta suo malgrado le offerte d’amore di Enrico, uomo instabile e violento. Di lei è innamorato anche il Maresciallo dei carabinieri Mario, fratello di Enrico. Il pensiero fisso di Ainom è ricongiungersi alla famiglia e attraversare il confine. Elabora perciò un piano per far arrivare clandestinamente in Italia marito e figlio e fuggire con loro.
Girato in digitale, con uno splendido paesaggio alpino a fare da sfondo, Ainom è un film che mescola sentimento e tensione, avventura e denuncia sociale, in un crescendo di suspense che non abbandona mai lo spettatore."

L’11° edizione della Rassegna Cinematografica Solbiatese sarà inaugurata proprio da questa serata speciale e sarà a cura di Matteo Contin con la collaborazione di Pro Loco Solbiate Olona e del sito Internet www.pellicolascaduta.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.