Sorprese dagli Oblò: Visita ai Diorami di Pasqua
Il gruppo cittadino dei Marinai ha promosso una visita guidata alle rappresentazioni della Settimana Santa dagli Amici di Padre Monti
Nello spirito delle più altre tradizioni sociali e culturali che caratterizzano l’attività della Associazione Nazionale dei Marinai, il Gruppo di Saronno, nella settimana in cui si ricordano gli eventi della Passione del Cristo, ha promosso nel pomeriggio di domenica 1 aprile una visita guidata alle stupende rappresentazioni della Settimana Santa, artisticamente realizzate come “Diorami Pasquali” dagli Amici di Padre Monti, nelle sale dell’Istituto dei Frati Concezionisti in Via Legnani a Saronno.
L’iniziativa aperta alla cittadinanza, ed in specifico alle persone che seguono le attività di socializzazione di cui al progetto “Anziani meno soli più sani”, promosso dall’Assessorato ai Servizi alla Persona, Famiglia e Solidarietà Sociale del Comune di Saronno, ha visto una lusinghiera partecipazione di persone. L’interesse suscitato, e la grande competenza e disponibilità delle guide degli Amici di Padre Monti, ha consentito di approfondire la conoscenza del Santuario dedicato a Padre Monti, del museo nonché della Cripta e Stanza del Beato Luigi Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.