Made in Italy, nel tendone la mostra Art e Art

Cinque i pezzi di artigianato artistico esposti, ispirati all’Unità d’Italia che potranno essere ammirati nell'area espositiva di piazza San Giovanni

Nell’ambito della manifestazione Busto Arsizio per il Made in Italy, in programma dal 3 al 6 maggio, la tensostruttura di piazza san Giovanni ospita una selezione della mostra Art e Art 2011 – Omaggio all’Italia, promossa dalla Camera di Commercio di Varese.
Cinque i pezzi di artigianato artistico esposti, ispirati all’Unità d’Italia: “Libertà”. Oggetto in ferro lucidato di Lorenzo Martinoli; “Storia Italiana”, sedia anni’40 dipinta in bianco, rosso e verde da Pietro Di Rico in collaborazione con Arti e mestieri, “L’Italia veste l’amore” abito di Le spose di Mary ; “L’Italia in chiave vetruviana”, oggetto in ferro ossidato, lavorato con finiture a cera e lamina d’oro realizzato da Metalca; “Riflessi d’Italia”, lampada di legno, vetro e corda di Vetromania.
La mostra sarà presentata dal dott. La Placa della Camera di Commercio di Varese, domani 3 maggio alle ore 10 in apertura del convegno organizzato dal Distretto urbano del commercio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.