Arrestato sospetto rapinatore: nel 1999 uccise un tabaccaio
Fermato dalla Polizia di Frontiera svizzera per un colpo del luglio scorso, è sospettato anche di altre azioni. Nel 1999 sparò a Legnano, è uscito dal carcere nel 2010
Nel 1999 sparò e uccise un tabaccaio, nel 2010 è uscito dal carcere e pare che sia subito tornato in "attività": si chiama Diego Mombelli e ha 38 anni il rapinatore italiano che ieri è stato fermato dalla Polizia di Frontiera svizzera al valico di Novazzano, accusato da Polizia Cantonale e Ministero Pubblico (l’equivalente della procura in Svizzera) di essere l’autore – insieme ad alcuni complici – di una rapina nel luglio scorso nel Mendrisiotto.
Mombelli, residente a Cardano al Campo, è ben noto alla Polizia italiana. Nel 1999 – aveva 26 anni – rapinò una tabaccheria in via Romagna a Legnano (complice la sua compagna 22enne, che guidava l’auto per la fuga): il titolare Alessandro Pastore reagì lanciandogli addosso uno sgabello, lui sparò e lo uccise. In meno di un mese e mezzo Polizia e procura riuscirono a identificarli entrambi e li raggiunsero in Basilicata, dove si erano trasferiti (nel paese di lei) per far perdere le proprie tracce. Mombelli fu condannato a trent’anni di carcere: è rimasto in cella dieci anni, ma appena uscito si sarebbe dato da fare di nuovo. La rapina di luglio è stata fatta insieme ad altri complici, la Polizia cantonale sospetta che Mombelli sia coinvolto in altri fatti criminali in Ticino. Ed è per questo che gli inquirenti non fanno trapelare troppe informazioni, essendo l’indagine ancora aperta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.