L’alta pressione africana porta caldo e sabbiolina
Il tempo resta stabile e soleggiato per i prossimi giorni sulla regione padano-alpina, salvo qualche passaggio nuvoloso. Foschia e nebbie nelle ore più fredde
Cielo limpido e temperature che si spingono fino ai 24 gradi. Le belle giornate dello scorso week end si replicheranno almeno fino a giovedì. Come osserva il Centro geofisico prealpino l’Europa centro-orientale ed il Mediterraneo continuano ad essere interessati dall’alta pressione africana. Il tempo resta stabile e soleggiato per i prossimi giorni sulla regione padano-alpina, salvo qualche passaggio nuvoloso. Foschia e nebbie nelle ore più fredde. Le temperature lievemente sopra la media stagionale.
La giornata di domani, martedì 23 ottobre, vedrà cielo ancora ben soleggiato con qualche passaggio nuvoloso. All’alba ed in serata banchi di nebbia e foschia su pianura, zone lacustri e nelle valli. Temperature stazionarie.
La curiosità
Su Facebook gli "Amici di MeteoLocarno" precisano che "la foschia giallastra che vediamo oggi nei nostri cieli é dovuta a polveri di origini Sahariane, portate fino a noi da correnti meridionali. Nell’immagine le traiettorie di provenienza calcolate dal modello GDAS di NOAA".

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.