Due giorni di appuntamenti con la Libreria Pagina 18

Gli appuntamenti dei prossimi giorni con l’attiva libreria cittadina, tra incontri con l’autore, aperitivi e tante sorprese

Gli appuntamenti dei prossimi giorni con l’attiva libreria cittadina, tra incontri con l’autore, aperitivi e tante sorprese.
 
Sabato 10 novembre alle ore 17,30.
Pastore, poeta, uomo di pace.
Presentazione del libro su "Carlo Lupo" Claudiana Editore.
A cura dell’Associazione Culturale Protestante di Saronno.
Pastore valdese, teologo cristiano, conoscitore del buddhismo, soldato in trincea durante la prima guerra mondiale, sostenitore della resistenza nel comasco e pacifista. Tutto questo era Carlo Lupo, la cui vita e pensiero, il rapporto vitale tra predicazione dell’evangelo e azione politica vengono raccontati in un libro scritto a più mani,curato da Andreas Kohn, pastore valdese della chiesa di Como, con un’introduzione di Giorgio Bouchard.
Interverrà il pastore Andreas Kohn.
 
Domenica 11 novembre alle ore 10,30
Aperitivo letterario. Presentazione di "Alzatevi in piedi" di Grazia Acquaviva.
Alzatevi in piedi è un libro per ogni donna, perché scritto da tante donne.Questo libro è nato per aiutare le donne a trovare la forza di reagire ad una sofferenza d’amore.
"Potrebbe essere d’aiuto a voi, a un’amica,a vostra figlia, a vostra sorella.Le storie che racconto sono vere, alcune delle tante che ho visto vivere a donne vittime del loro sogno d’amore. I racconti che narro, sono solo una piccola parte di quelle realtà che ogni giorno, attraverso la cronaca nera, offuscano la luce della speranza insita in chi crede ancora nell’amore. La protagonista di ognuna di queste storie vuole insegnare un segreto che farà ribellare di fronte ai soprusi che siete costrette a subire e vi aiuterà, con un semplice gesto, a superare le vostre paure".
Ingresso libero
Segue aperitivo.
 
Domenica 11 novembre alle ore 20,30
Una serata a parlare di cucina: Michele Marziani racconta "A pranzo con Giulia"
In collaborazione con l’Osteria Garibaldi di Barlassina.
Cucinare può essere mille cose insieme, dipende da come si guardano le cose. Qui c’è la cucina di tutti i giorni, che si prepara in poco tempo ma con tanto cuore.Ricette raccontate, che sanno di cosa parlano: di cibo, chiaramente, ma non solo. Dedicate a Giulia e alle persone per cui ti viene voglia di prendere in mano una padella.
Libreria Pagina 18 all’Osteria Garibaldi
Via Longoni 152 – Barlassina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.