Ladri in convento, scappano coi soldi delle offerte natalizie
Tre frati, attirati dai rumori nelle stanze, si sono opposti alla fuga ma sono stati malmenati. Per loro, fortunatamente, solo qualche lieve contusione. I malviventi sono fuggiti con 500 euro. Indaga il commissariato
Frati contro ladri. E’ questa la scena che si è materializzata ieri sera attorno alle 20 di ieri, mercoledì, nel convento dei frati minori di Busto Arsizio quando due uomini, probabilmente italiani e a viso scoperto, si sono intrufolati nelle stanze del convento di piazza Gentile Mora per rubare i soldi raccolti dai religiosi durante le loro tradizionali visite per la benedizione natalizia delle case. I malviventi hanno approfittato dell’orario di minor traffico all’interno della struttura, in quanto i frati erano a cena, per poter agire indisturbati ma, probabilmente a causa dei rumori provocati nella forsennata ricerca dei soldi, hanno attirato l’attenzione di tre monaci che li hanno incrociati all’interno della struttura ponendosi in mezzo all’unica via di fuga utile per i malfattori.
I frati si sono opposti alla loro fuga, seppur in maniera pacifica ma ferma, e i due ladri non hanno esitato a colpirli per poter proseguire la loro fuga. I tre religiosi hanno rimediato qualche contusione ma sono riusciti a recuperare parte del bottino, perso dai due nella colluttazione. Subito dopo è stato avvertito il 118 che è intervenuto con un’ambulanza per portarli in ospedale per accertamenti mentre questa mattina è stata depositata la denuncia presso il commissariato di Busto Arsizio che sta ora indagato su quella che si configura come una rapina impropria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.