Imparare a cucinare sano e goloso con Roberto Valbuzzi
Il giovane chef del Crotto Valtellina, diventato piccola star ai fornelli della tv, insegna a mangiare bene e stare in forma
Roberto Valbuzzi, il giovane chef del Crotto Valtellina di Malnate diventato piccola star ai fornelli della Tivù, torna a Varese per insegnare a mangiare bene e stare in forma.
Partirà infatti il 21 gennaio 2013 un corso per tutti, destinato cioè a professionisti ma anche e soprattutto ad appassionati e appassionate di cucina, che insegna a calcolare calorie e valori nutrizionali dei piatti, imparando a cucinare senza sacrificare il gusto. A tenerlo sarà proprio Valbuzzi, divenuto famoso con le sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel (l’attuale si chiama "30 per 30"), e per le sue rubriche su Vero TV e La5. Con lui il "Coach Benessere" Fabio Servi, che spiegherà la parte nutrizionale e darà le dritte su come tenere a bada la fame e le calorie. Per presentare il suo corso di cucina sana, il cui inizio è previsto per il 21 gennaio prossimo, è stata presentata alla stampa una "cenetta golosa" che a rappresentato una "puntata zero" del ciclo di serate showcooking («Più un’esperienza che un vero corso, basata innanzitutto sulla convivialità e il mangiare insieme» ha spiegato Valbuzzi) che vogliono insegnare a cucinare senza appesantire.
Durante la serata che prelude al corso realizzato in collaborazione con l’associazione Ristoratori Uniascom presieduta da Giordano Ferrarese, che ha tenuto a battesimo l’iniziativa e che ha "prestato" come sala studio la sua sala di cucina nella sede di via Val Venosta, Roberto Valbuzzi ha presentato e cucinato una cena con 700 calorie totali: dove i partecipanti hanno potuto imparare che esiste una pasta sfoglia "magra" dal nome pasta Fillo, che le porzioni di carne si possono ridurre agevolmente, perchè la quantità a cui siamo abituati non è necessaria, e che ci sono grassi "buoni" (come quelli dell’olio extravergine, della frutta secca e del pesce grasso) a cui non bisogna rinunciare. Il tutto con moderazione e fantasia, come testimonia la galleria fotografica che ne presenta il menù.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.