Chiuso canile lager

Due denunce: i cani tenuti in condizioni limite. Si indaga anche su una discarica di materiali pericolosi, nell’area di un privato

dobermann caneGabbie anguste, al freddo, con sporcizia dappertutto. I carabinieri di Mornago hanno trovato cinque cani, alcuni dei quali di razza dobermann in un canile abusivo a Inarzo, in via Porta. Il fondo è di un privato, un settantacinquenne denunciato per abusivismo. L’uomo avrebbe affittato l’appezzamento ad un trentenne: è a quest’ultimo che vengono contestati i reati di maltrattamento e abbandono di animale e gestione non autorizzata di rifiuti.
I cani venivano custoditi in gabbie ed è probabile che l’uomo utilizzasse questo pezzo di terreno come ostello temporaneo in attesa di vendere gli esemplari. Inoltre, dal sopralluogo effettuato ieri, venerdì, è risultato che nell’area sia presente una sorta di discarica, con materiali pericolosi, il cui contenuto è al vaglio degli investigatori. I cinque cani sono stati affidati ad un canile della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.