Il concerto dell’Epifania

L’Associazione “Vivere Crenna” organizza per domenica 6 gennaio 2013 alle ore 21.00 nella Chiesa del Bettolino a Crenna il concerto d’Epifania “Dal sacro al profano”

 L’Associazione “Vivere Crenna” organizza per domenica 6 gennaio 2013 alle ore 21.00 nella Chiesa del Bettolino a Crenna di Gallarate il Concerto d’Epifania “Dal sacro al profano” con il pianista Luca Stefano Annunziata e il tenore Aldo Foglia. In programma musiche di Albinoni, Beethoven, Bach, Chopin, Franck, Haendel, Mascagni, Schubert e arie tradizionali natalizie.

Il Maestro Luca Stefano Annunziata ha intrapreso lo studio del pianoforte in giovane età con la Prof.ssa Giovanna Paolini, Teoria Solfeggio e Dettato Musicale con la violinista Bianca Battistoni. Diplomatosi in pianoforte presso l’Istituto Musicale Pareggiato “A. Peri” di Reggio Emilia sotto la guida della Prof.ssa D. Ghigino, si è in seguito perfezionato con il Maestro Andrea Rucli ed il russo Maestro Vladimir Tropp presso la Scuola di Perfezionamento di Portogruaro. Ha frequentato diversi Master Class con insegnanti quali Jorg Demus, Ludwig Hoffmann e Pier Narciso Masi, con il quale ha conseguito il Diploma Biennale di Perfezionamento Pianistico presso l’Accademia Musicale di Firenze.

Il Maestro Aldo Foglia, compiuti gli studi musicali sotto la guida del tenore Renzo Pigni, nel 1962 entra a far parte del Coro del Teatro Alla Scala di Milano dove rimane per oltre trent’anni partecipando a tutte le principali trasferte, come quella assai significativa a Mosca nel 1964 e l’ultima in Giappone. Ha interpretato diverse parti da solista in opere e incisioni discografiche sotto la guida del Maestro Riccardo Muti. Collabora in qualità di solista con numerose associazioni liriche della provincia di Varese e della Regione Lombardia. Continua l’attività concertistica in qualità di solista e di corista del Coro Lirico della Corale Arnatese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.