Domenica di tensione tra Casa Pound e Telos
Gazebo elettorale in piazza per il gruppo di destra. Nel pomeriggio "visita" di una quindicina di anarchici con bandiere antifasciste. Presenti anche carabinieri e polizia
Tensione in città domenica pomeriggio, tra i referenti di Casa Pound e un gruppo di giovani vicini al centro sociale Telos. Tutto è iniziato per il gazedo elettorale che è stato allestito da Casa Pound per promuovere un proprio candidato. Intorno a loro nelle vicinanze vi erano già diverse auto di polizia e carabinieri. Nel pomeriggio si sono poi presentati una quindicina di ragazzi che si sono definiti anarchici e che portavano delle bandiere con scritto "antifascisti".
Ne è nata una vivace discussione tra i due gruppi, sotto la supervisione delle forze dell’ordine. La rivendizione della protesta dei giovani è stata fatta attraverso Facebook: «Questa domenica abbiamo scoperto, nel primo pomeriggio, che CasaPound Varese sarebbe venuta in pellegrinaggio elettorale in quel di Saronno – si legge nella spiegazione delle protesta, sulla pagina del Telos -. Ci premeva ricordare ai casapoundini che a Saronno non sono benvoluti, e mai lo saranno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.