Il prefetto: stop ai mezzi pesanti
Il divieto fino alle 22 di stasera "con riserva di valutare eventuali proroghe". Motivo: intense precipitazioni nevose
Si comunica che il prefetto di Varese Giorgio Zanzi ha adottato apposito provvedimento con il quale è stato disposto il divieto, in tutta la rete viaria della provincia, fuori dai centri abitati, della circolazione ai mezzi avente massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 dalle ore 22 del 10 febbraio 2013 fino alle 22 del 11 febbraio 2013, con riserva di valutare eventuali proroghe o revoche alla luce dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche.
Per la circolazione di tutti gli altri veicoli dovranno essere adottate le opportune cautele connesse all’emergenza in atto, prevedendo l’utilizzo delle catene ovvero di pneumatici termici.
Sono esentati dal divieto i mezzi avente massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 dedicati al trasporto di persone purché muniti di pneumatici termici o catene e tutti i mezzi di servizio per interventi urgenti e di emergenza circolanti per esigenze di soccorso, sicurezza, protezione civile e garanzia della manutenzione stradale e delle condizioni di viabilità.
Il provvedimento è stato adottato in considerazione delle previste intense precipitazioni nevose che interesseranno la provincia e per uniformare la disciplina del traffico veicolare con quella delle province lombarde e limitrofe, in cui sono stati emanati analoghi provvedimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.