Tigros e Croce Rossa insieme per aiutare chi ha bisogno
Sabato nei supermercati della Valceresio raccolta di materiali: un’iniziativa arrivata alla sua decima edizione
Si terrà il prossimo Sabato 09 Mmarzo 2013, dalle 08.30 alle 19.00 ininterrotte, presso i supermercati Tigros di Arcisate, Bisuschio, Besano, Cantello e Saltrio, la consueta raccolta viveri, organizzata dal Comitato Valceresino della Croce Rossa Italiana.
I volontari/soci della Cri, con appositi punti raccolta all’ingresso, consegneranno ai clienti che si recheranno a fare la spesa un elenco sul quale sono riportati gli alimenti necessari, al fine di indirizzare la scelta in modo pianificato per aiutare le 67 famiglie – persone che vengono segnalate alla CRI dai servizi sociali dei comuni di appartenenza nell’ambito territoriale della valle.
La raccolta viveri viene effettuata due volte l’anno, una a marzo e l’altra a ottobre, consentendo di rifornire il magazzino. Una volta al mese avviene quindi la preparazione dei pacchi, nel rispetto dei bisogni e delle caratteristiche di ogni assistito a cui segue la distribuzione presso la sede di Arcisate o con la consegna a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi.
L’appello, in questi tempi difficili, consente con un piccolo gesto di continuare a garantire un sostegno ad un numero sempre più elevato di richieste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.