I ragazzi delle scuole scoprono il Mondo

Venerdì 19 aprile alle 18 presso l’area verde, gli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Caravate presenteranno lo spettacolo “In viaggio scoprendo storia musica colori e sapori del mondo”

Venerdì 19 aprile alle 18 presso l’area verde, gli alunni delle scuole primarie e secondarie dell’ Istituto Comprensivo di Caravate presenteranno, assieme a corpo docente, uno spettacolo che rientra in un progetto interculturale dal titolo “In viaggio scoprendo storia musica colori e sapori del mondo”.

Questa iniziativa ha come scopo e finalità far maturare nei giovani studenti la consapevolezza che l’incontro tra le differenti culture che animano il nostro tempo può rappresentare un terreno di reciproca crescita individuale e sociale, in una sorta di viaggio collettivo finalizzato a comprendere ed ad accogliere le differenze sociali, culturali, religiose favorendo lo spirito aggregativo in una sorta di patria condivisa.

L’iniziativa, a ingresso libero, è patrocinata dall’assessorato al turismo e cultura della Provincia, è stato realizzata grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali di Leggiuno, Sangiano, Caravate oltre a diverse associazioni culturali e ricreative che operano sui diversi territori comunali. Parte attiva dello spettacolo la faranno le bande della Filarmonica di Caravate e Concordia di Leggiuno, ed il gruppo musicale Tutanbot. Un particolare ringraziamento il corpo docente lo rivolge al comitato genitori per la fattiva ed importante opera di collaborazione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.