Il Pgt e le 457 osservazioni, cinque consigli comunali per discuterle

Sarà una settimana intensissima per la politica bustocca. Il presidente Cornacchia ha convocato cinque sedute di fila per concludere l'iter per l'approvazione del piano di governo del territorio. Se si svolgeranno tutti sarà record

Cinque consigli comunali, uno in fila all’altro, per approvare il Piano di Governo del Territorio, il nuovo strumento urbanistico che sostituisce il piano regolatore generale in vigore da oltre 40 anni. Tante sono le sedute che ci vorranno per arrivare a conclusione dell’iter di approvazione e che sommate al consiglio del 4 giugno fanno lievitare a 6 i consigli comunali in un solo mese. Se tutti i consigli previti si svolgeranno (molto dipenderà dai consiglieri comunali) il mese di giugno, sotto la presidenza di Diego Cornacchia, riuscirebbe a battere il record detenuto dal mese di dicembre del 2012 quando i consigli comunali in un mese furono 5, per discutere dell’eventuale passaggio (tutt’oggi sospeso, ndr) della città di Busto Arsizio nell’area metropolitana di Milano. Se si sommano i consigli comunali di dicembre 2012 e giugno 2013 si ottiene il totale dei consigli comunali svolti in tutto il 2011.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 17 giugno alle 18,30, in anticipo di due ore rispetto al solito. All’ordine del giorno ci sono le controdeduzioni alle 457 osservazioni pervenute in merito al Piano di Governo del Territorio adottato a dicembre del 2012. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.