Tir contro un pullman, due morti e dodici feriti
I passeggeri erano per la maggior parte emigranti calabresi residenti in Canton Ticino, diretti al paese di origine per le vacanze di agosto
Due persone sono morte e altre dodici sono rimaste ferite in un incidente avvenuto alle 4.30 di questa notte a Villapiana in provincia di Cosenza. Lo scontro ha visto coinvolti un Tir e un pullman proveniente dal Canton Ticino e diretto a Mesoraca. Nello schianto hanno perso la vita Clelia Andali, 57 anni e Leonardo G., 12 anni, originario di Petilia Policastro, entrambi residenti in Svizzera, nel Sottoceneri. Tra i feriti versa in condizioni gravissime una donna, Lucia Castorino di 57 anni, ricoverata in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro.
I passeggeri, una cinquantina, erano per la maggior parte emigranti calabresi oggi residenti in Svizzera, diretti al paese di origine per le vacanze di agosto. Molti di loro sono partiti dai comuni del Bellinzonese e dei dintorni della frontiera di Ponte Tresa.
Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto e come riporta il quotidiano online www.arealocale.com, si è appreso che il camion, guidato da un cittadino bielorusso risultato poi positivo all’alcoltest, avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi contro la fiancata del pullman che giungeva proprio in quel momento. L’autista del Tir è stato fermato dalla polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.