Primavera, pubblicati i gironi del campionato 2013/14
Per il Varese di Maurizio Ganz si allungano le trasferte, con l'inserimento nel raggruppamento B di Ternana, Pescara, Virtus Lanciano e Cagliari
La Lega serie A ha pubblicato oggi, venerdì 2 agosto, i gironi del prossimo campionato Primavera, al cui via ci saranno 42 squadre – il diritto è riservato alle società di serie A e B – divisi in tre raggruppamenti da 14. Per il Varese non cambia il girone di riferimento (il B) ma ci sono novità per quanto riguarda avversarie e distanza delle trasferte: alle tradizionali lombarde e venete (Atalanta, Brescia, Inter, Milan; Chievo e Hellas Verona, Cittadella, Padova e la friulana Udinese) si aggiungono infatti Pescara (Abruzzo), Ternana (Umbria) e Virtus Lanciano (Abruzzo), oltre al Cagliari che tornerà a incrociare i biancorossi a distanza di due stagioni (fu avversario della formazione guidata da Devis Mangia). Per i biancorossi di Maurizio Ganz ci saranno quindi anche da affrontare trasferte lunghe e impegnative non solo sotto il profilo calcistico e per la prima volta in quattro anni il Varese non farà nessuna tappa in Emilia Romagna, tutta inserita nel girone A insieme a piemontesi e liguri.
Il campionato inizierà il 24 agosto e si chiuderà il 3 di maggio. Le regole per l’accesso alle Final-Eight Scudetto sono le solite: a giocarsi il tricolore saranno le due prime classificate di ogni girone a cui si aggiungeranno le vincenti dei playoff, che saranno affrontati dalle terze, le quarte e le due migliori quinte.
Questo il dettaglio dei tre gironi:
A: Bologna, Carpi, Cesena, Empoli, Genoa, Juventus, Modena, Novara, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Siena, Spezia, Torino.
B: Atalanta, Brescia, Cagliari, Chievo Verona, Cittadella, Inter, Milan, Padova, Pescara, Ternana, Udinese, Varese, Hellas Verona, Virtus Lanciano.
C: Avellino, Bari, Catania, Crotone, Fiorentina, Juve Stabia, Latina, Lazio, Livorno, Napoli, Palermo, Reggina, Roma, Trapani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.