Rissa ultras all’esterno dello stadio
Tifosi del Varese e del Catania sono entrati in contatto e hanno scatenato una violenta rissa nel piazzale Alcide De Gasperi di fronte allo stadio. Sono intervenuti i carabinieri. Cinque tifosi sono rimasti feriti
Tafferugli all’esterno dello stadio varesinoFranco Ossola dove è in previsione l’amichevole tra Varese e Catania. I tifosi delle due squadre sono entrati in contatto nel piazzale di fronte allo stadio e hanno scatenato una violenta rissa fermata solo grazie all’intervento dei carabinieri che sono riusciti ad isolare le fazioni.
Secondo una primissima ricostruzione, l’episodio sarebbe scaturito dopo l’esplosione di alcuni petardi. Dopo la rissa, cinque tifosi del Catania sono rimasti a terra feriti, medicati sul posto, non versano in gravi condizioni (nella foto i primi soccorsi del 118 ai feriti). Le strade di accesso allo stadio sono state bloccate, costringendo gli automobilisti a percorrere vie alternative.
Tra le ipotesi anche la possibilità che l’episodio di violenza potesse essere già stato previsto dai tifosi, casus belli il fatto che due anni fa, in coppa Italia, i tifosi del Varese scesi a Catania non avevano potuto esporre uno striscione per il divieto della tifoseria catanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.