Tayoun eletto nel Coordinamento universitario lombardo
Di origini libanesi e in Italia da 6 anni riveste la carica di senatore accademico dell'Insubria dal 2010. La nuova elezione si è tenuta alla Bicocca
Si è svolta questa mattina, presso le aule dell’Università Bicocca di Milano, l’elezione dei tre studenti che comporranno il Comitato di Coordinamento Universitario della Regione Lombardia, insieme ai Rettori degli Atenei lombardi e al Presidente della Regione. Dopo l’elezione del varesino Giuseppe D’Aquaro che nel 2010 ha aperto le porte del Comitato agli Studenti dell’Insubria, è stato oggi eletto lo studente Patrick Tayoun, senatore Accademico dell’Insubria dal 2010, di origini libanesi e in Italia da 6 anni. A sostenere lo studente di Medicina e Chirurgia sono stati i colleghi Rappresentanti dell’Insubria in sinergia con il network Unilab SvoltaStudenti, col quale il movimento Insubria Studenti condivide l’idea di rappresentanza studentesca libera, equidistante da ogni partito politico e per mezzo del quale potrà proiettarsi anche in ottica nazionale grazie agli eletti “Unilab SvoltaStudenti” nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari ed ai Referenti Studenteschi per il “processo di Bologna”, di recente nomina ministeriale. Tayoun, primo studente di origini straniere eletto nel Comitato di Coordinamento, si propone di contribuire alla creazione di una coesa comunità studentesca regionale che sappia andare oltre ai campanilismi tra i diversi Atenei o i diversi paesi d’origine e possa così diventare un importante interlocutore con i vertici amministrativi della Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.