“CineCime”, i film alla scoperta della montagna

Nell'ambito dei festeggiamenti per i 20 anni della Scuola di Alpinismo Colibrì, il Cai di Gallarate propone venerd' 25 ottobre una doppia proiezione, dedicate alla Grande cresta del Peutorey e alle più famose scalate invernali

Il cinema di montagna torna ad appassionare a Gallarate, con le serate di proiezioni promosse dal Cai di Gallarate: dopo il primo appuntamento a fine settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni della Scuola di Alpinismo e di Scialpinismo Colibrì, gli istruttori organizzano e invitano tutti a partecipare a "CineCime", il ciclo di film di montagna: il prossimo appuntamento è fissato questo venerdì, 25 ottobre, nella Sala Martignoni di via 20 settembre-via Venegoni. Saranno proiettati due film: "La grande cresta di Peutorey", di Kurt Diemberger e "Gli anni dei lunghi inverni" di A. Frigerio e G. Rusconi, film che "documenta, con immagini impressionanti, alcune prime salite invernali di famose vie italiane".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.