Saronno vista dal “drone”

Tante curiosità e sperimentazioni hanno reso un successo il Linux Day alle scuole Aldo Moro, la giornata di software libero e open source promosso dai gruppi LugSaronno e Gullp di Lonate Pozzolo

"In volo" dentro alla scuola, sopra ai giardini, alti sui binari della ferrovia guardando la città: i "droni" sono stati solo alcuni dei protagonisti del Linux Day, la giornata di software libero e open source curata a Saronno dai gruppi LugSaronno e Gullp di Lonate Pozzolo. Sede della giornata, le scuole dell‘Istituto comprensivo Aldo Moro, che ha visto tante idee concretizzate dagli "smanettoni" dei gruppi Linux: dalle stampanti in 3D (in grado di trasformare disegni digitali in oggetti reali) alle lavagne multimediali Lim open source, dalle tecnologie Raspberry e Arduino ai droni, appunto, uno dei progetti di punta del Gruppo Utenti Linux Lonate Pozzolo. Di seguito due distinti video – creati dagli organizzatori – che raccontano aspetti della giornata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore