Prevenzioni incendi: ecco le normative

L'appuntamento è per mercoledì 18 dicembre, dalle 14 e 30 alle 18 e 30 al Centro Congressi di Ville Ponti, alla Sala Napoleonica di Piazzale Litta 2. Aperte le iscrizioni

Un convegno per spiegare e chiarire le leggi che regolano la prevenzione incendi. L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre, dalle 14 e 30 alle 18 e 30 al Centro Congressi di Ville Ponti, alla Sala Napoleonica di Piazzale Litta 2 e vedrà la presenza di: 

– Ing. Vincenzo Lotito, Comandante Provinciale VVF Varese
Riflessi giuridici del nuovo ruolo del professionista antincendio alla luce del DPR 151 del 2011
– Dott. Emilio Curtò, già Presidente del Tribunale di Varese: conseguenze legali relative alla compilazione non veritiera dei documenti di asseverazione

Scopo dell’incontro è fornire ulteriori indicazioni e chiarimenti utili ai professionisti antincendio per procedere agli adempimenti richiesti dalla normativa:
– D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151 – Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi, art. 4

– D.M. 7 agosto 2012 – Disposizioni relative alle modalità di presentazione delle istanze concernenti i procedimenti di prevenzione incendi e alla documentazione da allegare, ai sensi dell’articolo 2, comma 7, del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto relativamente alla asseverazione secondo i modelli:
– MOD. PIN 2.1_ 2012 ASSEVERAZIONE
– MOD. PIN 3.1_ 2012 ASSEVERAZIONE PER IL RINNOVO

Verranno illustrate, nella seconda parte del convegno, le conseguenze connesse alla compilazione infedele dei documenti suddetti, dal punto di vista legale. Seguirà un breve dibattito.
La partecipazione all’incontro è gratuita. E’ necessario confermare la propria partecipazione per posta elettronica all’indirizzo associazione@ordineingegneri.varese.it indicando nome, cognome, numero di iscrizione all’Ordine, entro venerdì 13 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.