Via Dubini, parcheggio difficile e parcheggiatori invadenti

L'amministratore di un condominio segnala le difficoltà in zona e il consigliere comunale Magarò chiede un intervento dell'amministrazione

Tornano d’attualità – se così si può dire – i "parcheggiatori" di via Dubini, di fronte all’ospedale. A richiamare l’attenzione è l’amministratrice di uno dei condomini sulla via, che ha scritto al Comune segnalando nuovamente le difficoltà che si vivono nella zona, per la presenza dei parcheggiatori abusivi, gli ambulanti che "segnalano" i posti liberi e chiedono in cambio qualche euro o l’acquisto di fazzolettini o accendini. L’amministratrice segnala che «per circa un anno la Polizia Locale ha compiuto controlli risolvendo il problema», ma che ora la situazione si è nuovamente fatta problematica (al punto che – dice – «alcuni condomini hanno espresso l’intenzione di trovare un’abitazione diversa») e quindi viene richiesto un intervento, magari rendendo "liberi" alcuni dei parcheggi, che oggi sono interamente a pagamento (siamo nella zona dell’ospedale, con una forte "rotazione" della sosta). Sulla questione – già al centro di presìdi di protesta alla Lega Nord – va alla carica anche il consigliere comunale d’opposizioneQuintino Magarò, che ha presentato un’interpellanza al sindaco per sapere come intende muoversi e se intenda riportare i parcheggi a uso libero. «In attesa di una risposta urgente in Consiglio Comunale riguardo alla suddetta interpellanza – conclude Magarò –  anche in considerazione del fatto che ne va’ della sicurezza dei residenti che stanno patendo un grave pregiudizio , chiedo che la Prefettura di Varese intervenga urgentemente su questa situazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.